VIRGINIO IN NAZIONALE UNDER 20

Nicolò Virginio, talento biancorosso parteciperà al FIBA U20 European Challengers con la Nazionale Italiana. La  guardia varesina farà parte dei dodici convocati a disposizione di coach Vertemati; Italia che esordirà martedi 20 Luglio contro i padroni di casa della Repubblica Ceca.

Il 18enne prodotto del vivaio è pronto a confrontarsi sul palcoscenico europeo dove difenderà i colori della Nazionale Azzurra, impegnata al FIBA Under 20 European Challengers in programma a Brno dal 20 al 25 Luglio. Italia inserita nel gruppo A, le avversarie degli azzurrini saranno: Albania, Croazia, Repubblica Ceca Portogallo e Spagna.

La convocazione alla manifestazione continentale della guardia classe 2003 rappresenta un’altra grande soddisfazione per Academy, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dal coaching staff nell’ultimo triennio.

“La maglia azzurra, oltre a essere grande motivo d’orgoglio, penso sia una delle cose più belle che ti possa accadere e per questo la cosa più importante è onorarla ogni secondo. Sono molto felice della convocazione e cercherò di fare del mio meglio per aiutare la squadra, mettendomi a disposizione del gruppo”.

Queste le dichiarazioni di Nicolò, al media day organizzato dalla FIBA, alla vigilia dell’inizio della manifestazione.