VIRGINIO E MARCHIARO DA EUROLEGA 

I due talenti dell’Academy parteciperanno al torneo continentale Under 18 con Stella Azzurra Roma.

Nicolò Virginio e Benjamin Marchiaro sono pronti a confrontarsi con il palcoscenico europeo. Il 17enne prodotto del vivaio biancorosso e il 16enne reclutato la scorsa primavera in Argentina disputeranno l’Adidas Next Generation Tournament, il torneo giovanile Under 18 organizzato dall’Eurolega.

L’ANGT coinvolge 24 società di tutta Europa divise in tre concentramenti di qualificazione (già archiviata la fase di Valencia), i prossimi appuntamenti saranno ad Istanbul (19-21 Marzo) e Belgrado (26-28 Marzo). Alla Final Eight in programma a maggio a Colonia, accederanno le tre squadre vincitrici oltre alle 5 migliori formazioni delle fasi di qualificazione.

Per noi si tratta di una bella soddisfazione; ci auguriamo un giorno di arrivare a disputare con le nostre forze questa manifestazione che rappresenta il vertice del basket giovanile d’Europa, nel frattempo è motivo d’orgoglio prestare due nostri atleti ad una delle rappresentanti italiane della manifestazione“. Queste le parole di Fabio Colombo.

Virginio ha già al suo attivo l’esperienza con l’All Star Game Under 16 disputato nel 2019 a Vitoria con la maglia della selezione Europea nella partita di esibizione contro i prospetti più interessanti dell’annata 2003 del “Resto del Mondo”.