VARESE ACADEMY E IGB RINNOVANO LA PARTNERSHIP

Varese Academy è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con IGB Srl in qualità di Official Partner della formazione Under 13. Un’altra gradita conferma nel pool degli sponsor, che conferma l’ottimo lavoro svolto dalle selezioni giovanili biancorosse.

L’Amministratore Delegato di IGB Srl Alessio Bressan, ha dichiarato “Nonostante il momento particolare che tutto il mondo sta vivendo IGB Srl, azienda che ha particolarmente a cuore la salute e la sicurezza dei bambini, non vuole far mancare il proprio sostegno a Varese Academy Pallacanestro; per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare l’accordo anche per la stagione sportiva 2020/2021 con l’Under 13 con il proprio marchio “Child Resistant”.

IGB Srl

IGB è un’azienda specializzata in soluzioni innovative per il packaging, fondata a Varese nel 1968 da Dino Bressan. L’astuccio Child Resistant, riciclabile al 100%, è uno dei prodotti brevettati da IGB per prevenire l’assunzione accidentale di sostanze nocive da parte dei bambini, grazie ad un meccanismo semplice ma inedito ed efficace; il Child Resistant Folding Box di IGB è una soluzione intelligente, semplice e sicura per proteggere i bambini dall’assunzione accidentale di farmaci. Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo di IGB ha creato e industrializzato degli astucci child resistant che appaiono come una normale confezione e presentano un meccanismo di chiusura che fornisce un’importante protezione per i bambini: la confezione è dotata di una chiave senza la quale non può essere aperta. Se la chiave viene perduta, questi astucci child-resistant possono essere aperti da adulti con oggetti di uso quotidiano, come il tappo di una biro mentre i bambini sotto i 5 anni non sono in grado di compiere questa operazione.