VARESE ACADEMY E IGB RINNOVANO LA PARTNERSHIP

Varese Academy è lieta di annunciare il rinnovo della partnership con IGB Srl in qualità di Official Partner della formazione Under 13. IGB è una delle più rappresentative industrie italiane nel settore dell’imballaggio farmaceutico, per la terza stagione consecutiva entra a far parte del nostro progetto.

L’Amministratore Delegato di IGB Srl Alessio Bressan, ha dichiarato: “Sono molto felice di contribuire ad un progetto ben pensato e continuamente ben alimentato dall’entusiasmo e dalla competenza del team di Varese Accademy”.

Due siti produttivi e una struttura idonea a realizzare la migliore cartotecnica del mercato: IGB ha i suoi uffici sia a Milano che in provincia di Varese. Nel comune di Viggiù, è insediato il modernissimo stabilimento produttivo che si estende su un’area di oltre 15.000 mq; dal 2019 è operativa la seconda sede a Induno Olona che si estende su un’area di oltre 6.000 mq.
Nel 2020 apre IGB USA Corp, una sede a New York per supportare la richiesta di astucci innovativi anche oltreoceano.

IGB Srl

IGB è un’azienda specializzata in soluzioni innovative per il packaging, fondata a Varese nel 1968 da Dino Bressan. L’astuccio Child Resistant, riciclabile al 100%, è uno dei prodotti brevettati da IGB per prevenire l’assunzione accidentale di sostanze nocive da parte dei bambini, grazie ad un meccanismo semplice ma inedito ed efficace; il Child Resistant Folding Box di IGB è una soluzione intelligente, semplice e sicura per proteggere i bambini dall’assunzione accidentale di farmaci. Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo di IGB ha creato e industrializzato degli astucci child resistant che appaiono come una normale confezione e presentano un meccanismo di chiusura che fornisce un’importante protezione per i bambini: la confezione è dotata di una chiave senza la quale non può essere aperta. Se la chiave viene perduta, questi astucci child-resistant possono essere aperti da adulti con oggetti di uso quotidiano, come il tappo di una biro mentre i bambini sotto i 5 anni non sono in grado di compiere questa operazione.