CONFORAMA ITALIA PARTNER DI VARESE ACADEMY PALLACANESTRO

Conforama Italia S.p.a., società specializzata in soluzioni d’arredamento per la casa, diventa il nuovo main sponsor di Varese Academy Pallacanestro.

Milano, 2 febbraio 2021 – Conforama Italia S.p.a., società italiana specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazione per la casa, diventa il nuovo main sponsor di Varese Academy Pallacanestro, società sportiva che si propone di espandere la disciplina della pallacanestro nel panorama italiano attraverso un programma educativo e formativo per ragazzi e giovani atleti.

Conforama Italia, è presente sul territorio nazionale con 19 punti vendita posizionati in strategiche aree commerciali e occupa più di 1400 dipendenti oltre ad un’ampia rete di partner e fornitori specializzati.

Sotto la guida del nuovo CEO, Eric Joselzon, Conforama Italia vuole condurre una strategia di riposizionamento del brand nel settore di riferimento, che porterà con sé un grande e profondo cambiamento che coinvolgerà tutti gli ambiti e la filosofia aziendale.

Con una selezione di prodotti accomunati da un’attenzione al Made in Italy, all’ecosostenibilità e al design, Conforama Italia si propone come un’azienda che offre ai consumatori le migliori soluzioni d’arredo. In questo panorama di expertise e professionalità, Conforama Italia propone ai clienti dei servizi di consulenza personalizzati e un supporto da parte di un team di esperti arredatori e professionisti selezionati. Ad oggi Conforama Italia vanta un importante e-commerce presente nel sito www.conforama.it, una piattaforma che offre al consumatore servizi di progettazione online, così come un’esperienza d’acquisto personalizzata, personalizzabile e di qualità, il tutto proponendo ai clienti un’ampia gamma di prodotti a prezzi competitivi.

Attraverso un rapporto di collaborazione e di sponsorship, Conforama Italia si propone di supportare il progetto educativo e sportivo di Varese Academy Pallacanestro. L’associazione ha l’obiettivo di espandere la disciplina della pallacanestro nel panorama italiano attraverso un importante programma di supporto per giovani atleti provenienti da tutto il mondo. Con una forte impronta formativa e nel completo rispetto dei principi sportivi ed etici, Varese Academy Pallacanestro offre a tutti i suoi ragazzi la possibilità di far parte di una comunità mossa da valori imprescindibili, quali l’apprendimento e il senso di appartenenza. Obiettivo principale dell’Academy è quello di fornire ai ragazzi che ne fanno parte un aiuto concreto che permetta loro di crescere sia da un punto di vista professionale e sportivo, sia da un punto di vista personale.

 

 

“Siamo felici ed orgogliosi che il nome di Conforama Italia possa essere affiancato a quello di Varese Academy Pallacanestro con la quale condividiamo valori e principi etici di base e un senso di “comunità” e appartenenza al territorio; supportando questi giovani ragazzi a seguire i propri sogni” – queste le parole del nuovo CEO Conforama Italia, Eric Joselzon.

Così come la tradizione del basket è parte integrante del territorio varesino grazie ad una salda e antica tradizione cestistica, anche Conforama Italia può classificarsi come “presenza storica” della zona, grazie alla presenza pluridecennale dello store nella città di Vergiate, il primo della catena. Partendo da questo connubio che si sviluppa attorno alla città di Varese, Conforama Italia diventa il main sponsor del progetto Varese Academy Pallacanestro, con il quale condivide i valori fondamentali e fondativi, così come la passione per lo sport e la formazione di giovani talenti.

Conforama Italia S.p.a., è una società italiana con sede a Milano leader specializzata in mobili e in tutti i complementi d’arredo e decorazione per la casa. Con i suoi 19 punti vendita estesi su una superficie di 300.000mq e i suoi 1400 dipendenti, è presente su tutto il territorio nazionale. Conforama Italia fornisce numerose soluzioni di arredo con un’attenzione al prodotto Made in Italy e un’ottica sempre più vicina alla sostenibilità.