COMUNICATO UFFICIALE FIP LOMBARDIA

Riportiamo di seguito il comunicato del Presidente regionale FIP Giorgio Maggi.

Il Comitato Regionale Lombardia, in considerazione della situazione epidemica in atto, riguardo l’attività agonistica ha deliberato quanto segue:

Le partite di tutti i campionati – senior, giovanili, minibasket – compresi i recuperi già programmati e Coppa Lombardia, sono sospese fino a domenica 16 gennaio 2022 compreso

CAMPIONATI SENIOR E GIOVANILI

  • I campionati senior (C-Gold), di Eccellenza maschile U19 U17 U15 e i campionati Gold maschili U16 riprenderanno da lunedì 17 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale. Le formule di svolgimento di questi campionati rimangono immutate.

 

  • I campionati di U20 Silver maschile, Elité maschili U14U13  riprenderanno da lunedì 24 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale. Le formule di svolgimento di questi campionati subiranno modifiche nella seconda fase che saranno comunicate in breve tempo.

MINIBASKET

  • Tutti i campionati di qualsiasi ordine riprenderanno da lunedì 24 gennaio con i calendari già pubblicati. Le gare non disputate saranno recuperate in coda al calendario pubblicato, seguendo obbligatoriamente la sequenza originale.

Ricordiamo che a partire da lunedì 10 gennaio l’accesso ai luoghi sportivi al chiuso sarà consentito
esclusivamente ai possessori di Green Pass rafforzato, senza alcuna deroga, salve le eccezioni già
previste dal Ministero della Salute; all’interno degli impianti sarà obbligatorio l’utilizzo della
mascherina FFP2 tranne che per gli atleti e lo staff impegnati in attività agonistiche; non sarà consentito il consumo di cibi e bevande ad eccezione di acqua.