MEMORIAL PANINI 2017 – PRIMO POSTO PER I 2006

Si è giocato ieri, presso l’oratorio di Gavirate, il consueto appuntamento di inizio anno che apre la stagione sportiva: il Memorial Panin, giunto ormai alla 9ᵃ Edizione.
Sul campo si sono date battaglia le compagini del nostro territorio tra cui Cuoricino Cardano, che ha guadagnato il 6° posto, Valceresio 5ᵃ, PVL Luino 4ᵃ e Malnate Bugs 3ᵃ, che ringraziamo per la partecipazione calorosa e quanto mai piacevole, oltre alle 2 finaliste cittadine, Pallacanestro Varese e Robur et Fides, le quali si sono affrontate come sempre senza esclusione di colpi e con grande agonismo, per tutti i 32 minuti di gara.
La partita ha visto un netto equilibrio durante la prima metà di gara, nonostante uno scivolone nel secondo quarto da parte di Varese prontamente ricucito entro la fine del tempo.
Nella seconda metà i ragazzi di Pinelli e De Vita, hanno alzato il ritmo trovando ottime soluzioni di squadra ma anche sfruttando le iniziative di Exaucé Broggini, premiato a fine gara come MVP del Torneo, chiudendo la terza frazione sul +8. Al rientro per l’atto finale, il duo Pinzi-Migliori ha chiuso la pratica portando la squadra alla vittoria sul 62 a 46 e consegnando il trofeo alla Pallacanestro Varese che ha alzato la coppa alla memoria di Fabrizio Panin circondata dalla sua famiglia (Emilio, Stefania e Chiara) alla quale vanno i ringraziamenti, insieme a tutti i collaboratori, per l’organizzazione sempre attenta a scrupolosa che ha permesso ad atleti e famiglie, la stessa piacevole atmosfera che ogni anno circonda questo immancabile appuntamento.