GLI AQUILOTTI 2007 SI AGGIUDICANO IL TORNEO “DON MARZARI”

I “mini” atleti della Pallacanestro Varese si sono aggiudicati il torneo “Don Marzari” di Trieste.
Partiti martedì 28 agosto da Milano Centrale, si sono posizionati primi nel girone di qualificazione giocando e divertendosi contro gli amici di Aquila, Tigrotti Trieste e Ginnastica Trieste. Giovedì 30 il match contro Malnate (concluso con una gran dose di mare), mentre venerdì 31, in semifinale, hanno superato non senza qualche difficoltà Porto S. Elpidio, incontrati già lo scorso anno a Roseto durante la finale del torneo.
Sabato si è dunque disputata la finale nel Palazzetto dell’Azzurra Trieste, in una cornice mozzafiato che non può che descrivere la fantastica organizzazione della società di casa. Dopo una prima metà di gara combattuta contro i padroni di casa, i biancorossi sono stati bravi a reagire nel terzo periodo riuscendo a creare un solco di una decina di punti che ha poi deciso il match. Soddisfazione enorme per i nostri aquilotti, felici di passare di categoria con una delle migliaia di esperienza fantastiche che lo sport riesce a regalare.

Da sottolineare che i nostri avversari in finale sono stati la nostra famiglia per cinque giorni, poiché, dopo averli ospitati al torneo di Varese organizzato dalla Pallacanestro Varese, hanno ricambiato con entusiasmo ospitandoci per tutta la durata del torneo.

Amicizie, divertimento, goliardia e spensieratezza sono il cuore pulsante dei tornei PSG a cui partecipiamo, il tutto condito da una buona dose di Minibasket.