ESORDIENTI 2005 ROSSI – BUONI SEGNALI A FAVARO VENETO

Nel weekend del ponte del 2 giugno, è andato in scena il Torneo Bassetto a Favaro Veneto per gli Esordienti 2005 rossi, torneo ad 8 squadre che si sono date battaglia per la conquista dell’ambito trofeo. Varese non ha certamente brillato durante le gare di qualificazione, un po’ per stanchezza ed un po’ per inesperienza, trovandosi a confronto con le due squadre che poi si sarebbero sfidate in finale, Riviera Basket e Reyer Venezia che ha vinto il torneo.
Durante l’ultima gara, però, si è visto finalmente quello spirito di competizione e di grinta che per troppo tempo è mancato; si è giocato una gara concreta ed intensa che ha visto lottare ma soccombere negli ultimi 40 secondi dopo aver condotto sempre il match contro Rucker San Vendemiano. Una sconfitta che brucia ma che, si spera, possa servire di lezione per il prossimo anno insegnando che non bisogna mai mollare e lottare su ogni pallone.
Un ringraziamento va a tutti i ragazzi che hanno partecipato, ai genitori che hanno aiutato ad accompagnare la squadra ed ai due istruttori Andrea Montagnoli ed Alessandro Longo.