logo-crescere-varese-02
Il settore giovanile – Centro Minibasket della Pallacanestro Varese è parte dell’identità della città e della provincia di Varese.
È punto di riferimento per generazioni di persone che condividono la stessa passione, contagiosa e trascinante.
È veicolo di valori come lo spirito di squadra, la lealtà, il rispetto delle regole e degli altri ed è impegnato in iniziative che rispettano il benessere e la persona.
Il club, attraverso i suoi allenatori e dirigenti, genera valore nell’educazione e nella crescita dei giovani che si identificano con i giocatori della prima squadra.
Il club biancorosso pone al centro del suo lavoro la persona e supporta l’idea dello sport come strumento educativo e il valore dell’allenamento come unica strategia per il raggiungimento degli obiettivi e per il superamento dei propri limiti e il miglioramento continuo. Il basket è un perfetto campo di allenamento che permette all’individuo di allenare il suo talento e le sue potenzialità, con fine ultimo quello di costruire il bene comune per ogni membro della società.

Crescere Varese è un progetto che rappresenta la cultura di Pallacanestro Varese e del suo settore giovanile e minibasket. Si tratta di una visione che mette al centro dell’attenzione le priorità dell’atleta per aiutarlo a crescere come giocatore e come uomo.
Abbiamo un sogno, quello di costruire una vera e propria Accademia della Pallacanestro Varese, un luogo di insegnamento, lavoro, scambio di esperienze e di crescita per la costruzione del futuro dei nostri ragazzi.
Un progetto ambizioso che vuole mettere al centro dell’attenzione l’individuo e la sua crescita personale. Sentiamo forte la responsabilità nei confronti dei nostri ragazzi e della società in generale.

About Us

Pallacanestro Varese Spa
Piazza Monte Grappa, 4
21100 Varese

Partita IVA 00338980121

Contatti

E-mail: [email protected]
T. 0332 212.567
F. 0332 240.307

Social Icons